Tommaso Calabro Tommaso Calabro

La classicità incontra il contemporaneo

Un'identità contemporanea per la Galleria Tommaso Calabro

Dal 2018 ci occupiamo della gestione della comunicazione visiva della galleria Tommaso Calabro, specializzata in arte moderna e contemporanea.
Nel corso degli anni abbiamo sviluppato l'identità visiva della galleria, realizzando il sito web e altri materiali di comunicazione, con l'intento di rispecchiare lo spirito contemporaneo delle opere che mette in mostra e lo stile classico e raffinato degli spazi espositivi. Oltre alla brand identity della galleria, abbiamo curato l'identità visiva delle singole mostre, realizzando cataloghi, poster e materiali digitali promozionali.

Vai al sito

Client

Tommaso Calabro


Year

2018 / 2024


Project

Logo design, Visual identity, Web design, E-commerce, Poster, Editorial design, Communication on going


Credits

Photo by Riccardo Gasperoni

Immergersi nel mondo della galleria

Il sito di Tommaso Calabro vuol'essere un viaggio all'interno del mondo della galleria offrendo l'opportunità di esplorare, conoscere e approfondire le mostre in esposizione o passate, gli artisti e le loro opere. L'intento è quello di promuove non solo le esposizioni ma soprattutto la visione di ogni artista.

Uno stile unico per ogni mostra

Per le mostre esposte all'interno della galleria abbiamo realizzato i principali artefatti di comunicazione affinché esprimessero lo stile distintivo delle opere e degli artisti in mostra, creando in tal senso identità estremamente peculiari ma che interagissero in modo armonioso con lo stile della galleria. Tra i principali materiali promozionali che sono stati realizzati troviamo inviti digitali, post instagram, stories, poster e cataloghi.

Come per i materiali di comunicazione, anche i cataloghi delle mostre sono stati pensati con l'obiettivo di catturare l'essenza di ogni artista. Dalle scelte tipografiche fino alle tecniche di stampa, ogni parte di queste pubblicazioni è stata progettata per contribuire al racconto dello spirito unico dell'artista, delle sue opere e del suo modo unico di vedere l'arte.