Una Pasqua sorprendente
Il progetto "Pasqua delle Meraviglie" è stato un lavoro di collaborazione entusiasmante tra l'azienda dolciaria torinese Leone, l'agenzia Dolci adv, che ha sviluppato il concept di comunicazione e Fond che si è occupata del progetto di packaging design.
L'obiettivo principale del progetto era creare una nuova collezione di prodotti Pasquali che trasmettesse l'atmosfera della Pasqua in modo sorprendente e creativo.
Da qui è nato il concept "Pasqua delle Meraviglie" ispirato ad "Alice nel Paese dell Meraviglie" con protagonista il Bianconiglio assieme ai personaggi più eclettici e stravaganti della fiaba, come la Regina di Cuori, lo Stregatto e la stessa Alice. Questi personaggi sono stati scelti per creare un'esperienza di connessione emotiva con il consumatore, permettendo di entrare in un mondo di meraviglia, sorpresa e fantasia.
Il progetto ha coinvolto la creazione di diversi packaging per prodotti dolciari, tra cui latte per la colomba, cioccolatini e gelatine, oltre a una confezione di cartone per le uova di cioccolato.